V edizione memorial Salvo D'Aquisto

V edizione memoria Salvo D'Aquisto

 

Il 2 ottobre 2018 Marco Santarelli è stato presente alla quinta edizione del memorial intitolato al vicebrigadiere martire dell’altruismo Salvo D’Acquisto. L’appuntamento, organizzato da Ancislink e patrocinato dall’Arma dei Carabinieri, rinnova ogni anno davanti a rappresentanti dell’Arma, delle istituzioni, della cultura e del popolo italiano il ricordo del sacrificio del vicebrigadiere, che nel 1943 si immolò per salvare i cittadini di Torrimpietra, vittime innocenti della rappresaglia nazista. Un’occasione per rendere omaggio a questa straordinaria figura e per mettere in luce i valori che lo portarono a sacrificare con coraggio la propria vita per il bene altrui.

Invitato a commemorare Salvo D’Acquisto in qualità di direttore scientifico della Fondazione Margherita Hack, Marco Santarelli ha voluto ricordare la figura del vicebrigadiere, attraverso un parallelismo con la scienza, che proprio come questo uomo straordinario deve essere guidata da competenza, creatività e coraggio.

Presenti all'evento anche altre figure della difesa e dell'ordine pubblico nazionale: il Prof. Franz Ciminieri, Rete Scelgo Europa, l'Avv. Federico Ferraro, il Generale Corsi, il Colonnello Alessandro Della Nebbia, il Dott. Giancarlo Pugliese, l'Onorevole Davide Bordoni, Paola Vanelli presidente Associazione La Farfalla, il Prof. Mariani, presidente Lyons Ladispoli, il Centro coordinamento nazionale di Ladispoli e il cane lupo Forest.

 

 

ozio_gallery_nano

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.