Intelligence ambientale e digital innovation!

RIEPILOGO …IL CERCHIO SI CHIUDE, MA NOI SIAMO ANCORA QUA!

Di questo evento abbiamo parlato molto e soprattutto ho cercato di che ha avuto il suo con la prima , poi ho creato con quanto è successo e quanto abbiamo , e quanto è stato ed in , per dare ho fatto un che, probabilmente, vissuti tutti insieme, potevano sembrare troppo tecnici.

Sono scesa dal linguaggio tecnico ed ho creato un linguaggio comprensibile a tutti, una delle leggi del web è questa, essere comprensibili e capibili da tutti.

Ed oggi, con questo articolo, chiudiamo il cerchio andando semplicemente a riepilogare gli argomenti ed andare a sottolineare quanto in Italia la competitività digitale è migliorata rispetto agli stati europei, ma è ancora indietro.

La causa principale è rappresentata dalla carenza di competenze digitali ed è una vera perdita di opportunità laddove invece, abbiamo visto in questi giorni, è di fondamentale importanza per lo sviluppo di un’economia, soprattutto nell’agrifood, innovativa e digitale.

Le conseguenze, chiaramente, risultano penalizzanti per la performance delle imprese italiane.

Abbiamo dimostrato che il made in italy è un settore che ha bisogno di essere raccontato, promosso, tutelato e diffuso in maniera innovativa e la digital trasformation è uno dei pilastri dell’innovazione.

Simona Riccio – Agrifood & Organic Specialist – Social Media Manager – leggi approfondimento intervento.

Elena Albertini – Vice presidente Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP – leggi approfondimento intervento.

Prof. Filippo Sgroi – Unipa, Dip. di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali – leggi approfondimento intervento.

Roberto Reale – Membro di AIDR(Associazione Italian Digital Revolution) e dell’Italian Association for Machine Learning –
leggi approfondimento intervento.

William Nonnis – Full Stack & Blockchain Developer presso il Ministero della Difesa – leggi approfondimento intervento.

Marco Santarelli – Direttore Scientifico di ReS On Network – Intelligence and Global Defence, London – leggi approfondimento intervento.

Marco Vitale – Co-Founder & CEO presso Foodchain® SpA
leggi approfondimento intervento.

Mauro Nicatri – Agenzia per l’Italia Digitale
leggi approfondimento intervento.

Davide Maniscalco – Avvocato – Referente Territoriale ANORC Professioni e autore di ofcs report – leggi approfondimento intervento.

 

Fonte: https://www.simonariccio.it/biologico/le-nuove-frontiere-del-digitale-blockchain-e-intelligenza-artificiale-per-la-tutela-della-filiera-e-lo-sviluppo-smart-dellagrifood-2/

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.