Sensitive Future - Intervista a Green Carpet

Sensitive Future 

Intervista Green Carpet

Il nostro direttore scientifico Marco Santarelli è stato intervistato dal giornalista Enzo Argante nel suo programma Green Carpet a proposito di sicurezza, intelligence e di futuro sensibile.

 

Una serie di riflessioni sui cambiamenti nel mondo della comunicazione, sugli strumenti a cui ricorrere per costruire il senso di una notizia e sulla comprensione della realtà ai tempi dell'Internet of Things. Ma anche accenni al concetto di sostenibilità, realizzato attraverso la combinazione tra mondo digitale e analisi dei dati che permetterà - in alcuni contesti già permette - di realizzare città sostenibili. Infine, un approfondimento del concetto di Security by design e delle sue implicazioni nel mondo della sicurezza e dell'intelligence.

"Viviamo in una palude: in superficie ci mostriamo tutti bellissimi e ordinati, ma sotto siamo ingessati perché mancano gli strumenti per capire come sta cambiando la nostra realtà".

Green Carpet - Marco Santarelli

 2 marzo 2020

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.