AF2292 NFT in ricordo di Giovanni Falcone

Il 18 maggio 2022 ho partecipato con onore alla conferenza stampa di presentazione del progetto "AF2292 NFT", presso l'auditorium di ComoNExT - Innovation Hub, dove il Memoriale a Giovanni Falcone, firmato dall’architetto Paolo Albano, è stato trasformato in un’opera digitale in cinque pezzi unici.

 
AF2292 NFT in ricordo di Giovanni Falcone
 
 
Gli NFT creati durante la conferenza, grazie a Foodchain e Open Cluster S.r.l., saranno donati dall'autore dell'opera, nel giorno della nascita del magistrato Giovanni Falcone, alla Fondazione Margherita Hack, al Comune di Capaci e a Radio Maria, mentre il destinatario dell’ultimo esemplare della serie sarà annunciato prossimamente. 

Sono intervenuti durante la conferenza, insieme a me, Paolo Albano, Architetto presso lo Studio Albano; Stefano Soliano, Direttore di ComoNext; Marco Vitale, CEO di Foodchain; Davide Costa, Co-founder di Quadrans Foundation; Rita di Maggio, Assessore alla Cultura della Città di Capaci; Antonio Pergolizzi, esperto di antimafia e anticorruzione. 
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.