La Struttura. Ontologia e semiotica della sicurezza

È uscito da poco il mio nuovo libro, "La Struttura. Ontologia e semiotica della sicurezza", edito da Porto Seguro Editore, che ho presentato ieri al Porto Seguro Summer Show nella bellissima cornice del Fuorimano, a Milano

La Struttura. Ontologia e semiotica della sicurezza

 

Perché in un mondo pieno di incertezze ho deciso di intitolare questo libro La struttura, utilizzando un termine che sembra rinviare alla stabilità? La struttura qui è intesa come topologia, legata alla sua derivazione matematica, in cui la descrizione dei fatti è proporzionale a famiglie di sottoinsiemi dove coesistono più cose che diventano strutture multiple. In questo senso, diventa importante studiare la natura dei vari oggetti in relazione tra loro, non in quanto singole unità. L’obiettivo di questo saggio è superare il distacco tra scienza, arte, filosofia e semiotica, istituendo un ponte tra le scienze esatte e le scienze umane, propendendo verso una semiotica del soggetto inserito in un discorso intersoggettivo, inter-cosale e sociale.

Il libro è disponibile per l'acquisto sul sito della casa editrice e sarà disponibile in tutte le librerie e gli store online entro quindici giorni.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.