RADIO MONTECARLO SPORT - PUNTATA DEL 24 SETTEMBRE 2018

focus samp

Il grafo mostra come la Sampdoria sia una squadra molto corta e stretta, l'ampiezza offensiva non è mai presa da nessun attaccante. Si cerca la superiorità centrale e la verticalità immediata su Quagliarella. Un altra catena di gioca è la fascia sinistra dove Praet e Berensisky si cercano molto in fase di possesso.

Inserito grafico della pericolosità offensiva: mostra che la Sampdoria crea molto per vie centrali ma le azioni più pericolose sono state sviluppate sulla destra sull'asse descritta sopra. 

I dati statistici inseriti ci mostrano come la Sampdoria abbia perso pochissimi palloni e sopratutto risulta brava in fase di non possesso nell'intercetto mostrando ottimi posizionamenti difensivi. I passaggi mostrano come i 3 giocatore che hanno fatto il numero maggiori di passaggi siano tonelli Ekdal e Praet che sono l'asse centrale della manovra della Samp.

 Marco Santarelli Scienza calcio

Confronto Dybala-Icardi-Higuain

Dybala è stato molto al centro della manovra offensiva della juve. Ottima percentuale di accuratezza passaggi e lanci lunghi 90%. Spesso cercata combinazione con ronaldo. Regista offensivo della juve deve migliorare nell'ultimo passaggio in quanto non ha mai liberato un compagno al tiro.

Higuian, giocatore fondamentale per la manovra rossonera. Dall'heat map si vede che viene spesso a giocare verso il centrocampo per essere la prima giocata dei centrocampisti. Tocca molti palloni, buona accuratezza segna un grande gol su assist di Suso

Icardi sempre molto distante dalla manovra dell'inter nessun tiro nello specchio. Ottimo nei duelli arei, ma non riesce ad incidere.  ancora. Solo 8 passaggi fatti di cui 5 corretti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.