L'industria della chimica si tutela sulla sicurezza informatica

Come dimostrato dai recenti accadimenti, le minacce cyber sono estremamente invalidanti per questo è necessario proteggerci attraverso un approccio globale ed efficaci analisi di Intelligence.


Questo, e molto altro, nell'intervento del nostro Direttore Scientifico Marco Santarelli, "Dalle reti ai dati", sulle pagine de L'Avvenire oggi in edicola, durante la "Conferenza Chimica 4.0: la gestione della security nell'era della digitalizzazione" che si è tenuta il 26 settembre 2019, in via Giovanni Da Procida (Milano) presso l'Auditorium Federchimica .

Leggi tutto...

Critis 2019

Per il quarto anno ReS On Network è protagonista dell’evento internazionale sulle infrastrutture critiche, CRITIS 2019, International Conference On Critical Information Infrastructures Security, che si è svolto presso la Linkoping University in Svezia.

Leggi tutto...

Biro Robot al "Creativi DOC"

Da Roma a Bruxelles, passando per la TV ed i giornali.
Il nostro Birorobot di nuovo protagonista in una nuova location, nella sua versione definitiva migliorata!!
Il robottino intelligente vi aspetta venerdì 20 e sabato 21 settembre al "Creativi DOC" presso Villa Baruchello a Porto S.Elpidio.

Leggi tutto...

Perimetro cibernetico italiano, tre priorita' per il nuovo Governo

Il nuovo Governo non deve abbassare la guardia sui temi della sicurezza delle reti e della difesa nazionale: occorre, anzi, portare a concretezza idee fondamentali prodotte dal governo precedente, in primis il Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica. Ecco perché è della massima importanza.

Marco Santarelli

Esperto in Network Analysis, Critical Infrastructures, Big Data and Future Energies

Leggi tutto...

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.