Tutto Sport - Cuneo stadio ecosostenibile

ResOnNetwork Progetto stadio Cuneo CalcioProgetto stadio Cuneo CalcioQuando l'intelligenza e la grande professionalità s'incontrano, ecco che possono essere all'altezza di costruire qualcosa di bello e allora esiste la possibilità che il progetto possa trovare un epilogo concreto. Ci sta pensando e lavorando da tempo, insieme con il suo staff, il Prof. Marco Santarelli, fisico sociale di fama internazionale, che si occupa nella sua "Res on Network" di Londra, di reti intelligenti, infrastrutture critiche, global defence, intelligence ed energia modulabile. E' lui, il progettista del nuovo stadio di Cuneo, è lui l'uomo delle energie rinnovabili e sarà lui che stasera discuterà insieme ad alcuni rappresentanti del Cuneo Calcio, di fronte al Sindaco, all'Assessore allo Sport e a 3 rappresentanti delle commissioni  consiliari, il progetto del futuro stadio di Cuneo. Ma per il professore si è interessato alla realtà sportiva di un piccolo centro del nord Italia?

Leggi tutto...

Così la smart city mette al centro il cittadino - Illuminotronica

 

Così la smart city mette al centro il cittadino - Iluminotronica

Così la smart city mette al centro il cittadino

La smart city nasce per garantire una migliore qualità della vita ai cittadini. Per farlo ci sarà bisogno di avviare e garantire servizi sempre più innovativi ed efficaci. Tutto ciò genera interesse e aspettative enormi. Gartner ha stimato che il mercato generato da tutto quello che ruota intorno alla città intelligente in termini di soluzioni sia superiore ai 2 trilioni di dollari da qui al 2025.

La maggioranza delle persone da qui al 2050 vivrà in una città, quindi andranno gestite sempre maggiori complessità e si dovranno mettere in atto misure efficaci per rendere pienamente vivibile il tessuto urbano.

Di tutto questo se n’è parlato a ILLUMINOTRONICA al talk show “Smart city: l’evoluzione degli spazi urbani grazie alle nuove tecnologie”.

Leggi tutto...

Campo Aperto - 09 dicembre 2018, analisi delle partite del campionato di Serie A e B

Campo Aperto 25 novembre 2018 1

  

Ieri, 9 dicembre 2018, il Direttore Scientifico Marco Santarelli insieme al team di Big Data e Data Analysis di ReS on Network, è intervenuto durante la trasmissione Campo Aperto che va in onda su TeF Channel (SKY 831) con la sua Scienza nel Calcio.

Come ogni domenica anche su Sport Reality, Canale 21 (dgt 10, piattaforma Sky 5010 e streaming www.canale21.it), con le analisi delle partite del campionato di Serie A e B.

Qui di seguito le analisi fatte per le gare Ternana - Fermana, Lecce - Perugia e Triestina - Gubbio.

 

 

 

Leggi tutto...

Moto ondoso, internet e pannelli solari: l'isola dei Pescatori è green e smart

Moto ondoso, internet e pannelli solari: l'isola dei Pescatori è green e smart - Il Giorno

Laveno Mombello (Varese), 4 dicembre 2018 - ReS On Network e il comune di Stresa, sul lago Maggiore, si aggiudicano con il progetto Isola delle Reti la XIX edizione di Award Ecohitech, il riconoscimento istituito da Assodel, Associazione Distretti Elettronica Italia, che premia le smart cities.

Isola delle Reti è un progetto del team di ricerca di ReS On Network, guidato da Marco Santarelli, che mira a trasformare l’Isola dei Pescatori del lago Maggiore in una località sicura, energeticamente indipendente e  sostenibile. L’approvvigionamento energetico prevede lo sfruttamento combinato di diverse fonti di energia rinnovabile quali luce, vento e moto ondoso del lago. Sull’isola Wireless Street-lamp, WSL - speciali lampioni senza fili e non collegati alla rete elettrica - sono in grado di accendersi sfruttando fonti energetiche come quella eolica o solare, anche in combinazione fra loro. Durante il giorno il lampione accumula energia e al diminuire della luminosità dell’ambiente si attiva autonomamente. Dopo un numero di ore prefissato, la potenza della luce viene ridotta, in modo da potere risparmiare energia e permettere un’accensione prolungata nel tempo. Al sorgere del sole, quando la luminosità raggiunge un determinato valore prestabilito, WSL smette automaticamente di emanare luce.

Leggi tutto...

Premiato il progetto “green” dell’illuminazione dell’Isola Pescatori - La Stampa

Premiato il progetto “green” dell’illuminazione dell’Isola Pescatori - La Stampa

Il Comune di Stresa e l’istituto di ricerca ReS on network di Londra si sono aggiudicati l’award Ecohitech, riconoscimento per i comuni green e smart con il progetto «Isola delle Reti». La premiazione nei giorni scorsi a Bologna durante «Illuminotronica». Con Stresa premiate anche Modena e Fiorano Modenese. Il riconoscimento è stato assegnato per il progetto che coinvolge l’Isola Pescatori e punta alla trasformazione in località «energeticamente indipendente e sostenibile». 

Leggi tutto...

Illuminotronica - ReS On Network e il Comune di Stresa premiati con Award Ecohitech per il progetto sull’Isola dei Pescatori

Santarelli Illuminotronica 29 novembre 2018 Bologna

Illuminotronica, 29 novembre, Bologna

“Isola delle Reti: green, tecnologica e sicura”
ReS On Network e il Comune di Stresa
premiati a Illuminotronica con Award Ecohitech
per il progetto sull’Isola dei Pescatori

 

ReS On Network Londra e il comune di Stresa (VB) si aggiudicano con il progetto Isola delle Reti la XIX edizione di Award Ecohitech, il riconoscimento istituito da Assodel, Associazione Distretti Elettronica Italia, che premia le smart cities. Lo scenario è quello di Illuminotronica, la mostra convegno dedicata alla digital transformation e alle nuove tecnologie in programma dal 29 novembre al 1° dicembre a BolognaFiere. Giovedì 29 novembre, Marco Santarelli, direttore scientifico diReS On Network Londra è intervenuto al convegno “Smart City. Casi di eccellenza in ambito urbano” presentando il progetto e ha ritirato a nome dell’amministrazione di Stresa il prestigioso riconoscimento, dedicato ad aziende ed enti pubblici che hanno raggiunto grandi risultati in termini di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l’uso di tecnologie innovative. 

Leggi tutto...

Donne al Centro, l'intervista fatta da Canale 21 a Marco Santarelli

Intervista realizzata da Canale 21 al nostro Direttore Marco Santarelli durante l'importantissimo evento realizzato da Donne Al Centro giovedì 22 Novembre presso il Teatro degli Eroi in Roma.

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.